top of page

Metodologia Bieffesport

Tutti i nostri corsi propongono insegnamenti in cui gli aspetti tecnici vengono abbinati a soluzioni tattiche sperimentabili in partita. Questa metodologia permette a bambini e ragazzi di tutte le età di cimentarsi in partite adatte alle proprie capacità. Tali esperienze insegnano loro il rispetto per l’avversario e delle regole, favoriscono la voglia di misurarsi con se stessi e con gli altri, migliorando la propria autostima.

Questo approccio ci ha permesso di diventare un Centro Educativo al Tennis, riconosciuto dalla Commissione Tecnica Nazionale della UISP (Unione Italiana Sport Per tutti).
I nostri istruttori sono tutti operatori sportivi del CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano) e collaborano con specialisti in fisioterapia, osteopatia, e in psicologia dello sport. Tale approccio pone al centro l'allievo e contribuisce alla sua crescita sportiva e personale.

 

 

Il nostro vuole essere un processo pedagogico a tutto tondo, che aiuti i ragazzi a crescere nelle proprie abilità motorie, nell’autostima, nelle conoscenze tecniche, nelle capacità di apprendimento, nell’aggregazione sociale, nel rispetto delle regole e dell’avversario, portando l’attività sportiva a misura di ognuno e usando il “gioco” come mezzo indispensabile di comprensione.

In quest'ottica organizziamo da anni la Banzai Cup, un insieme di "tornei" rivolti a tutte le categorie di età e di livello sin dal principiante, con lo scopo di completare la formazione degli allievi.

Il Centro Educativo al Tennis è gestito dall’ A.S.D. Bieffesport che garantisce la massima professionalità unita ad un profondo senso educativo che l’attività sportiva può e deve avere.
Diverse le tipologie di corsi proposti, ma tutti con l’intento di dare la possibilità ad ogni bambino/ragazzo di poter migliorare utilizzando strutture, materiali e didattica consone alle proprie capacità. Vengono infatti utilizzati numerosi tipi di palline (da quelle di spugna, alle depressurizzate, alle mid, fino a quelle pressurizzate), diverse dimensioni del campo, diversi approcci pedagogici in base all’età e alle necessità dei vari gruppi.

bottom of page